CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI

“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni.”

William Shakespeare

ETA’ 11-14
Perché far partecipare i propri figli a un percorso teatrale? Perché il teatro, oltre al suo valore pedagogico e formativo, stimola la spontaneità e l’immaginazione, incrementa la capacità di interagire col gruppo sviluppando così una maggiore apertura verso gli altri. Il gioco del teatro, attraverso l’interpretazione dei personaggi e il divertimento, coniuga intelletto ed emozione, ragione e sentimento, pensiero logico e simbolico. Che aspettate, allora? Venite a conoscerci!

ETA’ 15-18
Ti diverti a imitare i professori e sentire le risate dei compagni? Sei un fanatico delle serie tv e sogni di interpretare il tuo personaggio preferito? Hai mai pensato che potresti sviluppare queste tue passioni con un corso di recitazione? Vieni a fare la lezione di prova gratuita e chissà, a fine anno potresti trovarti su un palco e dar vita al tuo personaggio.

Alla fine dei corsi gli allievi si esibiranno in teatro in uno spettacolo finale.

I corsi sono tenuti da Valentina Rivieri, già formatrice teatrale presso le scuole di ogni ordine e grado della provincia e diplomata in pedagogia teatrale, con la consulenza artistica di Paola Maccario.

Corso età 11-14

Tutti i martedì h. 16:45-18:15
(dal 5 ottobre)

Spazio D.A.M.M.
Via delle Belle Torri, 14 – Pisa

Durata del corso: ottobre – giugno
La prima lezione è gratuita.

Corso età 15-18

Tutti i martedì h. 14:30-16:00
(dal 5 ottobre)

Spazio D.A.M.M.
Via delle Belle Torri, 14 – Pisa

Durata del corso: ottobre – giugno
La prima lezione è gratuita.