CORSO DI VOCE E DIZIONE

Per il tuo profilo professionale 
Per saper parlare meglio in pubblico
Per il piacere di parlare bene 
Per la tua passione per il teatro
 “Non mangiarti le parole!”  

Normalmente a nessuno piace l’idea di studiare dizione. In realtà può essere divertente, può dare tante soddisfazioni e offrire l’occasione di maturare maggiore consapevolezza di come gli altri ci percepiscono. In una società in cui la comunicazione efficace ha un ruolo determinante per molte professioni, risulta necessario acquisire la capacità di esprimersi in modo corretto e dominare i propri mezzi espressivi e vocali. E’ indubbio che  faccia differenza presentarsi ad un colloquio di lavoro esprimendosi con una forte cadenza dialettale piuttosto che in una lingua comune a tutti coloro che abitano l’Italia: l’italiano.

Studiare dizione significa leggere, declamare e imparare regole, fare esercizi per migliorare l’articolazione e la scansione delle sillabe e togliere cadenze e cantilene sgradevoli. Non vuol dire di certo, però, perdere naturalità e spontaneità, e nemmeno arrivare a parlare come un’annunciatrice televisiva. Approfondire il “come” dire e imparare a gustare la nostra bella lingua sia scritta che parlata significa acquisire maggiore familiarità e maggiore padronanza del nostro principale strumento di comunicazione: parole e voce. 

Spesso può anche portare ad una maggiore autostima e fornirci più sicurezza nei rapporti interpersonali sia privati che pubblici.

Dettagli

Il corso di voce e dizione è condotto da Paola Maccario.

E’ possibile prenotare lezioni individuali. Il corso collettivo inizierà il 14 ottobre 2021.

Prenota la tua prova gratuita!